Avviato il primo Sistema Dinamico di Acquisizione per le Aziende Sanitarie della Regione Lazio
La Regione Lazio ha bandito il primo SDA per la fornitura di farmaci, emoderivati, vaccini e mezzi di contrasto destinato alle Aziende Sanitarie della Regione e di altri Soggetti Aggregatori avvalendosi di “S.TEL.LA.”
“S.TEL.LA.”, la nuova piattaforma di e-Procurement regionale basata sulla tecnologia AFLink PA e già in uso sulla piattaforma SATER dell’Agenzia Intercent-ER, permette agli enti pubblici dipendenti dalla Regione, le società regionali in house nonché gli enti e le aziende del servizio sanitario regionale lo svolgimento di tutte le procedure di gara.
Lo SDA per la fornitura di farmaci, emoderivati, vaccini e mezzi di contrasto
L’iniziativa centralizzata prevede un massimale quadriennale pari a 6 miliardi di euro. Lo strumento consentirà di negoziare, in modalità totalmente telematica, gare sopra e sottosoglia comunitaria invitando gli Operatori Economici prequalificati dalla Regione Lazio.
Gli Operatori Economici che intenderanno abilitarsi allo SDA in oggetto potranno farlo in ogni momento durante tutto il periodo di validità del bando (4 anni).
L’impiego del Sistema Dinamico di Acquisizione consentirà, quindi, di standardizzare le procedure e la documentazione di gara semplificando le modalità di partecipazione, garantendo maggiore concorrenzialità e riducendo i tempi di gestione degli appalti specifici.